Seleziona una pagina

La mastoplastica riduttiva può aiutare a migliorare la qualità della vita di molte donne che soffrono di un seno troppo grande. Oltre ai problemi fisici come il mal di schiena, il seno troppo grande può causare anche problemi psicologici come l’insicurezza e l’ansia. La mastoplastica riduttiva può quindi avere un impatto positivo sulla salute mentale e sul benessere generale della paziente.
Durante la consulenza pre-operatoria, il Dr. Lombardi discute con ogni paziente le opzioni disponibili per quanto riguarda la forma e la dimensione del seno e le tecniche chirurgiche utilizzate per garantire un risultato naturale e armonioso con il corpo della paziente. L’obiettivo è ridurre il volume del seno senza comprometterne la forma e la simmetria.
Durante l’intervento di mastoplastica riduttiva, il chirurgo rimuove l’eccesso di tessuto mammario e di pelle, riducendo così la dimensione del seno. A volte può essere necessario anche rimuovere una parte del tessuto adiposo per ottenere un risultato ottimale.
Il Dr. Matteo Lombardi lavora in stretta collaborazione con ogni paziente per determinare l’approccio migliore e personalizzato per la mastoplastica riduttiva, tenendo conto delle sue esigenze e dei suoi obiettivi estetici. La sua vasta esperienza e la conoscenza delle tecniche chirurgiche più avanzate gli permettono di ottenere risultati naturali e armoniosi per ogni paziente.
Dopo l’intervento, è importante seguire attentamente le istruzioni post-operatorie fornite dal Dr. Lombardi, che includono l’utilizzo di un reggiseno compressivo per alcune settimane dopo l’operazione e la partecipazione a controlli regolari per garantire una corretta guarigione.
Se sei interessata a saperne di più sull’intervento di mastoplastica riduttiva o su altri interventi di chirurgia estetica, ti invitiamo a prenotare una visita presso il suo studio. Durante la visita, il Dr. Lombardi sarà in grado di valutare la tua situazione individuale, discutere le tue esigenze e i tuoi obiettivi estetici e consigliarti il trattamento più adatto per te.