Seleziona una pagina

L’otoplastica è un intervento chirurgico che viene eseguito per correggere la forma e la posizione delle orecchie che spesso sono oggetto di imbarazzo e disagio sociale. Grazie alla chirurgia estetica, oggi è possibile migliorare l’aspetto delle orecchie, sia in presenza di difetti congeniti o acquisiti, sia per correggere eventuali danni subiti a seguito di traumi o lesioni.
Il nostro obiettivo è quello di creare una simmetria più equilibrata tra le orecchie, migliorandone la forma e la posizione, in modo da ottenere un risultato armonioso e naturale. Durante l’intervento, il chirurgo plastico esegue incisioni discrete e di solito posizionate dietro le orecchie, per ridurre al minimo le cicatrici visibili. In questo modo, si può accedere al tessuto delle orecchie e rimodellarlo in base alle esigenze del paziente. Vengono utilizzate le tecniche chirurgiche più avanzate per garantire il massimo risultato estetico e funzionale. Inoltre, il Dr. Lombardi è sempre disponibile a discutere con i pazienti i loro desideri e le loro aspettative, per aiutarli a scegliere il miglior approccio chirurgico per le loro esigenze.
Dopo l’intervento, forniamo al paziente le istruzioni post-operatorie necessarie per una corretta guarigione e per ottenere un risultato duraturo. In genere, il periodo di ripresa è breve e non comporta limitazioni significative alla normale attività quotidiana.
Se sei interessato all’otoplastica, ti invitiamo a prenotare una visita presso il nostro studio per una consulenza personalizzata. Il Dr Lombardi sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande e di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo estetico con la massima professionalità e attenzione ai dettagli.

Otoplastica prima
Risultato intervento otoplastica
Intervento otoplastica prima
Risultato intervento otoplastica